E’ “Into the Wine” il claim di quest’anno, per esprimere l’intenzione evocativa di “essere immersi” nel mondo del vino, esserne coinvolti e connotare Verona come la città del vino per eccellenza.

Verona diventa così il palcoscenico magico per narrare l’eccellenza del vino:i luoghi più significativi di accesso alla città e del centro storico, il fiume, i monumenti, le Porte storiche e le torri, le Mura cittadine, la rete dei Musei Civici, le strade e le piazze, i negozi e le attività di ristorazione, diventeranno dei veri e propri punti di riferimento per raccontare il vino in tutte le sue forme.

Saranno infatti proposti diversi percorsi a tema nei luoghi più iconici della città: “Il vino al centro”, in Piazza dei Signori e Piazza Bra, con speciale selezione di etichette; la Torre dei Lamberti, che ospiterà una selezione di vini della Regione Marche per speciali degustazioni dall’alto; il Cortile Mercato Vecchio con ‘Sparkling & Mixology, che ospiterà una selezione delle migliori bollicine italiane; la Loggia di Fra Giocondo, dedicata ai vini sostenibili e al green stage, palco che ospiterà speciali incontri e rassegne sul tema della sostenibilità. Le Masterclass saranno invece tenute nella Loggia Antica. Cortile del Tribunale con ‘Spices’, sarà l’area dedicata a una speciale selezione di vini della Regione Lazio e a una rassegna di concerti Jazz e dj set con il ‘vino e vinili’.
font: radiomontecarlo.net