Vinitaly and the city, E’ “into the Wine” il claim di quest’anno

E’ “Into the Wine” il claim di quest’anno, per esprimere l’intenzione evocativa di “essere immersi” nel mondo del vino, esserne coinvolti e connotare Verona come la città del vino per eccellenza.

ph: veronasera.it

Verona diventa così il palcoscenico magico per narrare l’eccellenza del vino:i luoghi più significativi di accesso alla città e del centro storico, il fiume, i monumenti, le Porte storiche e le torri, le Mura cittadine, la rete dei Musei Civici, le strade e le piazze, i negozi e le attività di ristorazione, diventeranno dei veri e propri punti di riferimento per raccontare il vino in tutte le sue forme.

ph: insiedewine.it

Saranno infatti proposti diversi percorsi a tema nei luoghi più iconici della città: “Il vino al centro”, in Piazza dei Signori e Piazza Bra, con speciale selezione di etichette; la Torre dei Lamberti, che ospiterà una  selezione di vini della Regione Marche per speciali degustazioni dall’alto; il Cortile Mercato Vecchio con ‘Sparkling & Mixology, che ospiterà una selezione delle migliori bollicine italiane; la Loggia di Fra Giocondo, dedicata ai vini sostenibili e al green stage, palco che ospiterà speciali incontri e rassegne sul tema della sostenibilità. Le Masterclass saranno invece tenute nella Loggia Antica. Cortile del Tribunale con ‘Spices’, sarà l’area dedicata a una speciale selezione di vini della Regione Lazio e a una rassegna di concerti Jazz e dj set  con il ‘vino e vinili’.

font: radiomontecarlo.net

Share this post

Facebook

ULTIME NOVITA'
DA INSTAGRAM