Sicilia En Primeur 2018, Lunedì 7 dalle ore 18:00 apertura al pubblico al costo di 15€

Torna in scena Sicilia en Primeur, la manifestazione è giunta alla sua quindicesima edizione e quest’anno le degustazioni dei vini siciliani avranno come palcoscenico Palermo, all’interno del Museo regionale d’arte contemporanea di Palazzo Belmonte Riso.

 L’anteprima aprirà le porte a professionisti del settore e a giornalisti provenienti da tutto il mondo, verranno presentati in anteprima i vini della vendemmia appena conclusa e l’evento metterà in degustazione oltre 500 vini delle cantine di Assovini Sicilia.

Ospitare la quindicesima edizione di Sicilia en Primeur in questa Palermo trasformata vuol dire contribuire a mostrare al mondo una Sicilia che cresce e che svela la sua immagine più bella. Inoltre la crescita del turismo in Sicilia spinge i consumi sia interni che all’estero” spiega Alessio Planeta, presidente di Assovini Sicilia. Osserva Alberto Tasca (Tasca d’Almerita) e membro del cda di Assovini “Oggi siamo sempre sulla palla e c’è un livello di condivisione tra le aziende associate molto elevato: abbiamo imparato a lavorare insieme anche con le aziende che hanno strutture e mission diverse. Si è formata un nuova coscienza di sistema e i risultati si vedono”.

 

In assaggio trecento etichette rappresentanti il continente vinicolo siciliano
per confrontare e capire il fascino del vino di questa straordinaria isola

Lunedì 7 maggio dalle ore 18.00 gli appassionati del grande vino siciliano potranno divertirsi confrontando, conoscendo e degustando oltre 300 vini delle cantine di Assovini Sicilia. Al Museo Regionale d’Arte Contemporanea di Palermo il pubblico degusterà esattamente le stesse etichette presentate in anteprima ai professionisti della comunicazione durante Sicilia en Primeur.

 

Share this post

Facebook

ULTIME NOVITA'
DA INSTAGRAM