La Mia Vita da Influencer del Vino su Instagram
La Mia Vita da Influencer del Vino su Instagram
Instagram è diventato ormai un social determinante per ogni azienda e attività, piccole o grandi che siano. L’app, nata per la condivisione di contenuti da mobile, è a tutti gli effetti uno degli strumenti più importanti per costruire un brand di successo in qualsiasi campo.
Oggi Instagram è una vera e propria community in cui gli utenti visualizzano (e giudicano) l’immagine di un’attività. Senza una forte presenza su Instagram, le aziende rischiano di essere ignorate o dimenticate, soprattutto dalla generazione di consumatori più giovani.
Utilizzandolo seriamente, invece, si possono cogliere tante nuove opportunità. Forrester l’ha eletto “il re dell’engagement sui social”, facendo riferimento al fatto che i post pubblicati dai brand più importanti hanno un tasso di engagement per follower del 4,21%. In parole povere, Instagram garantisce a questi brand 58 volte più engagement per utente rispetto a Facebook, e 120 più di Twitter.
Ora sai perché la tua azienda dovrebbe avere un profilo su Instagram. Di seguito ci occuperemo del “come”, spiegandoti passo passo come elaborare una strategia, registrare un account e mettere in atto tecniche e best practice per un uso aziendale efficiente di Instagram.
VIGNA DI NERO D'AVOLA
DONNAFUGATA
NEGROAMARO DEL SALENTO
ANTONIO CARULLO
DONNAFUGATA STYLE
ANTONIO CARULLO
TASTING IN MARSALA
GIORNATA CON M.L.