I Renai SanGervasio

I RENAI 2011 MERLOT 100%: SUPERTUSCANY DI GRANDE AVVOLGENZA


 Oramai è chiaro un  po per tutti, il Merlot in Toscana riesce a regalare vini di spessore gustativo che con gli anni di affinamento e la giusta conservazione in cantina riescono a regalare bellissime emozioni.

Il Merlot, l’internazionale camaleontico e un pò piacione, ha dimostrato di affinare e declinare la sua personalità a seconda della zona di produzione rendendosi simpatico, beverino e “fruttoso” con i vini d’annata, mentre importante e d’evoluzione con i “CRU” in determinate zone

I vini di Sangervasio sono frutto di un clima mediterraneo, ventilato e tendenzialmente asciutto, i 22 ettari piantati all’inizio del 1994 affondano le loro radici in terreni pliocenici ricchi di minerali, conchiglie marine sabbia e argilla, e sono caratterizzati dalla presenza di abbondanti falde acquifere


I RENAI 2011  colpisce particolarmente per le note varietali del Merlot potente ed elegante al contempo, dotato di un’ottima persistenza che lo rende ancora più ammaliante.

Antonio Carullo Tasting

Si manifesta con un colore rosso rubino luminoso e affascinante . Lo spettro olfattivo è organizzato attorno a note principalmente balsamiche e erbacee, a cui si aggiungono nuances fruttate e speziate.
Al palato è ricco e avvolgente, con un tannino ben calibrato e una spiccata freschezza. Chiude con un finale lungo caratterizzato da un retrogusto particolarmente vegetale.

92/100 POINTS

 

 

 

Please follow and like us:
error0

Share this post

Facebook

ULTIME NOVITA'
DA INSTAGRAM