Guida ai Vini di Sicilia 2024: Un Viaggio Sensoriale tra Eccellenze Enologiche all’Hotel San Paolo Palace di Palermo

L’Associazione Italiana Sommelier svela i tesori vinicoli dell’isola con oltre 170 aziende recensite e 32 vini premiati.

Il San Paolo Palace Hotel di Palermo diventerà il palcoscenico di un’esperienza enologica straordinaria il 27 gennaio, quando l’Associazione Italiana Sommelier (AIS) presenterà la tanto attesa Guida ai Vini di Sicilia 2024. Un evento che promette di deliziare gli appassionati del vino con talk show, masterclass e banchi d’assaggio dedicati ai pregiati vini dell’isola.

L’edizione 2024 della Guida ai Vini di Sicilia vanta oltre 170 aziende recensite, con 32 vini insigniti delle prestigiose “Quattro Viti”, di cui sei riconosciuti come autentiche “Gemme”. La presentazione, che si svolgerà dalle 10 alle 22, rappresenterà un’occasione imperdibile per gli amanti del buon vino.

Il Presidente regionale di AIS Sicilia, Francesco Baldacchino, esprime il suo entusiasmo riguardo ai numeri in costante crescita e alla qualità dei vini recensiti, sottolineando l’orgoglio per la squadra di degustatori, recentemente arricchitasi di nuove risorse.

Il programma della giornata inizierà con l’apertura al pubblico dei banchi d’assaggio alle 10, seguito da un talk show dedicato alla Next Generation, e una masterclass condotta da due generazioni di sommelier Ais Sicilia: Orazio Di Maria e il giovane Claudio Di Maria, ultimo “Miglior sommelier di Sicilia”.

L’evento culminerà con la consegna degli attestati delle “Quattro Viti” durante “Esperiente di Vitae in Sicilia”, seguito da quattro masterclass di rilievo, inclusi assaggi verticali di vini di aziende prestigiose come Morgante e Fina. Il tutto concludendosi con due degustazioni comparative di vini come “Carricante e Catarratto da Oriente a Occidente” e un appassionante excursus dedicato ai “Grandi vitigni minori”.

La Guida ai Vini di Sicilia 2024 si propone come un viaggio a tutto tondo nel cuore dell’enologia siciliana, offrendo ben dodici ore di intrattenimento culturale fino alla chiusura dell’evento prevista intorno alle 22. Maggiori informazioni e prenotazioni sono disponibili sul sito www.aissicilia.com.

Share this post

Facebook

ULTIME NOVITA'
DA INSTAGRAM