Antonio Carullo Per Coravin

Mi chiamo Antonio Carullo
sono un SOMMELIER/INFLUENCER. Ogni giorno degusto tantissimi vini per recensirli nei miei canali social e web

Da quando ho provato il Sistema Coravin le mie degustazioni sono cambiate.

CHE COSA E' CORAVIN?

CORAVIN e' la Libertà di servire il vino senza mai togliere il tappo

Con Coravin è come se la bottiglia non fosse mai stata aperta, e continua l'evoluzione normalmente. (Robert Parker)

GUARDA IL VIDEO COME FUNZIONA CORAVIN

 
 
Coravin™ Model Two è il sistema Coravin più intuitivo che permette di versare e gustare un bicchiere di vino da qualsiasi bottiglia, in qualsiasi momento. Model Two è il miglior strumento per proteggere il vino…
299€ IVA incl.

CON CORAVIN DEGUSTARE E' FACILE

  • Degustare buone bottiglie senza aspettare occasioni speciali
  • Scegliere il vino per una cena e bere soltanto 2 calici 
  • Assaggiare se la bottiglia che si vuol portare a cena sa di tappo
  • Monitorare  l’evoluzione nel tempo di un vino pregiato
QUANTO E' AFFIDABILE CORAVIN?
AFFIDABILE AL 100%

GUARDA L'UTILIZZO DI CORAVIN

DOMANDE SU CORAVIN

DOMANDE FREQUENTI SU CORAVIN

Il team Coravin ha condotto test sul gusto cieco di bottiglie precedentemente consultate con il sistema Coravin contro bottiglie di controllo dello stesso caso con sommelier master, maestri del vino e produttori di vino. Non sono stati in grado di distinguere tra bottiglie precedentemente accessibili e controlli non toccati. I migliori ristoranti di tutto il mondo ora si fidano del loro vino con il programma di vetro per il sistema Coravin.

A differenza dei sistemi di conservazione, che richiedono l’estrazione del tappo e l’ingresso dell’ossigeno nella bottiglia, il sistema Coravin lascia il tappo in posizione per continuare a proteggere il vino.

Finché la bottiglia viene chiusa con un tappo naturale in ottime condizioni, il sistema Coravin può essere utilizzato per accedere alla stessa bottiglia con il nostro ago standard circa 25 volte.

Coravin crede che il miglior sistema di conservazione del vino sia la bottiglia e il tappo. Poiché il sistema Coravin mantiene il tappo in posizione, il vino continua ad evolversi nello stesso modo in cui si troverebbe in una bottiglia non accesa. Alcuni dei cambiamenti chimici che si verificano nel vino, come la scomposizione degli acidi, non richiedono affatto l’ossigeno. Altri si riferiscono all’ossigeno che viene trasmesso naturalmente attraverso il tappo nel tempo. L’accesso a una bottiglia con il sistema Coravin non influisce su questi cambiamenti chimici.

Ogni capsula di Coravin ti consentirà di accedere a circa quindici bicchieri di vino da 150 ml. La durata della capsula varia a seconda di come si utilizza il sistema Coravin e quanto spesso e quanto si pressurizza ogni bottiglia.

ACQUISTA DA AMAZON

  • A casa, al bar o con gli amici, Coravin Sistema di mescita è un “must” per ogni amante del vino.
  • Basta scegliere tra rosso, bianco o rosé. Inizia a servire ai tuoi ospiti ciò che desiderano e concediti i tuoi vini preferiti al bicchiere.
  • Basta bere un unico vino durante un pasto. Inizia a esplorare gli abbinamenti cibi-vini. Entra in un mondo di possibilità e fai nuove scoperte entusiasmanti.
  • Basta con le solite feste noiose. Inizia a organizzare “wine party” – degusta, condividi, esplora e assapora il vino come mai prima.
  • Basta aspettare l’occasione speciale per assaporare i vini migliori. Inizia a essere spontaneo. Assapora e condividi i tesori della tua collezione, ogni volta che lo desideri.

ULTIME NOVITA'
DA INSTAGRAM