INFLUENCER SU INSTAGRAM

Instagram è diventato ormai un social determinante per ogni azienda e attività, piccole o grandi che siano. L’app, nata per la condivisione di contenuti da mobile, è a tutti gli effetti uno degli strumenti più importanti per costruire un brand di successo in qualsiasi campo.

Oggi Instagram è una vera e propria community in cui gli utenti visualizzano (e giudicano) l’immagine di un’attività. Senza una forte presenza su Instagram, le aziende rischiano di essere ignorate o dimenticate, soprattutto dalla generazione di consumatori più giovani. Utilizzandolo seriamente, invece, si possono cogliere tante nuove opportunità. Forrester l’ha eletto “il re dell’engagement sui social”, facendo riferimento al fatto che i post pubblicati dai brand più importanti hanno un tasso di engagement per follower del 4,21%. In parole povere, Instagram garantisce a questi brand 58 volte più engagement per utente rispetto a Facebook, e 120 più di Twitter.

Ora sai perché la tua azienda dovrebbe avere un profilo su Instagram. Di seguito ci occuperemo del “come”, spiegandoti passo passo come elaborare una strategia, registrare un account e mettere in atto tecniche e best practice per un uso aziendale efficiente di Instagram.

 

IL PERCORSO LO FARAI CON ME, TI GUIDERO VERSO:

Innanzitutto stabiliamo dei traguardi specifici, sempre tenendo in mente gli obiettivi della tua attività. Ad esempio:

  • Aumentare le vendite dei prodotti
  • Aumentare il traffico verso il sito
  • Aumentare la brand awareness

GRAZIE AD INSTAGRAM HO APERTO NUOVI MERCATI A PICCOLE AZIENDE EMERGENTI

NON SOTTUVALUTARE IL POTERE DI INSTAGRAM